Skip to content

Chi Siamo

“Nobody cares if you can’t dance well. Just get up and dance. Great dancers are great because of their passion.”

— Martha Graham

Professionalità
blank
Passione
blank
Flessibilità
blank

Benvenuto

Fondata nel 2012 da Rita Castanó, la scuola di danza Il Sogno, nell’arco di dieci anni di attività ha diffuso l’arte della danza ed ha offerto ai giovani la possibilità di studiare in una scuola professionale ma che gode di un'armonia familiare.

Specializzata nell’insegnamento della Danza Classica-accademica, danza moderna e della danza contemporanea, la scuola si è avvalsa negli ultimi quattro anni anche di ottimi insegnanti per l’hip hop riscuotendo eccellenti successi. Grazie all’accurata direzione, tutti i corsi della scuola sono strutturati per sviluppare la migliore formazione di ogni alunno che sarà, al di fuori dell’ambito scolastico, garanzia di competenza e professionalità. Il Sogno vanta uno staff altamente qualificato di insegnanti laureati e diplomati nell’insegnamento della danza e della pedagogia applicata all’arte tersicorea. Rita Castanó collabora spesso con maestri di fama in occasione di stage ed eventi al fine di offrire ai propri allievi uno studio di alto livello. L’anno accademico si conclude con lo spettacolo di fine anno nella suggestiva cornice di un prestigioso teatro.

Testimonianze

Per provare a migliorare la mia autostima a seguito di un periodo complesso ho deciso di iscrivermi ai corsi di hip hop offerti da questa scuola di danza. Ho riscontrato immediatamente un miglioramento positivo, acquistando maggiore sicurezza anche all'università.
Maria A.
Avevamo iscritto le nostre gemelle a una scuola di danza, dove però ben presto erano emersi piccoli campanelli d'allarme. Per questo motivo ci siamo fidati del parere di un'amica di famiglia, che ci ha consigliato Il Sogno. Siamo rimasti subito piacevolmente stupiti dalla capacità dei docenti di coinvolgere gli allievi attraverso un metodo personalizzato. Adesso le bambine non vedono l'ora che arrivi il momento di andare a lezione di danza.
Frederico G.
Dal momento in cui abbiamo iscritto nostro figlio alle lezioni di questa scuola di danza, ci siamo resi conto in poco tempo dei tanti benefici collegati all'approccio davvero unico dei docenti. Oltre ad acquisire maggiore sicurezza in se stesso, nostro figlio è riuscito a socializzare con altre persone appassionate in un ambiente positivo, stimolante ma non competitivo.
Anna M.